Citazione:gedeone marco ha scritto:
Marcello,
grazie. DEvo dire che non ho mai visto un motore così immerso, ma la sostanza non cambia.
Sai da dove nasce la differenza di valutazione?
Io ho un motore a circuito aperto, che fa girare molta meno acqua di mare e per questo si riempie molto più lentamente, mentre con lo scambiatore (lo noto su altre barche) il flusso è veramente molto più abbondante.
Però devo dire che consideravo il silenziatore vuoto, mentre sono daccordo, è molto più pieno di quel che consideravo.
Resto ancora dubbioso su cosa insegnare (cioè a quanti tentativi). Forse dovrei provare ad allagare il mio ()
Grazie 1000
Marco
Secondo me quel motore è anche poco immerso, di solito nelle barche a vela sono molto più sotto del livello del mare (ma non ci si rende conto!!!).
Non starei a questionare sul numero dei tentativi, il diesel o parte o non parte, inutile a stare ad insistere a meno che non si stiano facendo operazioni di manutenzione (spurgo aria gasolio ecc) in questo caso chiudere la presa a mare tassativamente