Guido C
Amico del forum
|
antivegetativa rullo o pennello?
Sicuramente vi metterete a ridere. Partendo dal presupposto che il limo è una degerazione batterica,da vecchio farmacista ho sempre cercato di combattere il limo con sistemi anticonvenzionali.Questa è la mia formula magica:una mano di Boero mistral autolevigante (vaso da 2,5kg) e in aggiunta la polvere che si ricava da due scatolette di capsule di Ambramicina.Il non plus ultra sarebbe usare Panterramicina per grossi animali,ma è difficilmente ottenibile perchè bisognerebbe dimostrare di essere effettivamente proprietari di un bue o un cavallo,così come vuole la legge vigente.Dopo l'applicazione,la carena al tatto ha l'aspetto di leggera cartavetrata ma si liscia perfettamente in poche miglia perchè l'autolevigante tende a erodersi,livellando l'Ambramicina.Sottolineo il vantaggio economico di applicare una sola mano,il vantaggio di non fare spessore.Dopo più di venti anni di questa cura,quando sollevo la barca,dopo pulitura a pressione d'acqua appare sulla carena l'aggrappante rosa.Mi resta un minimo spessore di vecchia AV sotto la linea di galleggiamento che evidentemente non immersa non viene consumata,specie a barca ferma.L'ambramicina non la vuole più nessuno perchè fa diarrea.Io la vendo solo in marzo e aprile di ogni anno perchè ormai l'uso è diventato un segreto di Pulcinella.
|
|
17-03-2011 19:58 |
|