Citazione:minelfa1 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Approfitto però per alcune conferme, per chi sà; i cavi da collegare all'alternatore sono 4, ovvero:
B+
B-
D+
W
B+ e B- sono + e - che vanno alle batterie (che nel mio caso il - allo staccabatterie negativi comune e + al ripartitore attivo).
Il D+, che sul nuovo alternatore è indicato con L+, dovrebbe andare al quadro, credo per la spia alternatore. Corretto?
Ma cosa è il W ?? Contagiri?
Grazie
D+ è il terminale di sense e, per quello che ho letto sulle istruzioni dello Sterling, va collegato all'apposito pin del regolatore
W è il terminale che va al contagiri
Sorgono dei dubbi; i collegamenti dello Sterling sono i seguenti:
- da Sterling a [u]positivo batterie servizi[u]
- da Sterling a [u]positivo batterie motore[u]
- da Sterling a [u]positivo alternatore (B+)[u]
- da Sterling a [u]negativo alternatore (B-) o negativo comune [u] (staccabatterie)
- da Sterling a [u]batterie servizi (un negativo qualsiasi) per sensore temperatura[u] batterie
- da Sterling a [u]scassa alternatore per sensore temperatura alternatore[u]
- da Sterling a [u]un positivo batteria servizi per sensore tensione temperatura batterie[u]
Lo Sterling non chiede collegamento all'alternatore come sensore carica, ma direttamente alle batterie:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quindi questo D+ ? Sicuro che non sia la spia di carica sul quadro ed il W il contagiri ?
Le istruzioni dello Sterling comunque sono chiare, se hai un ripartitore passivo non devi far altro che toglierlo ed inserire quello attivo...questo estremizzando/banalizzando...ma con il ripartitore passivo non intervieni sul cavo di sensing.
Bah....