Citazione:colibrì ha scritto:
Non avendo cambiato l'alternatore non posso aiutarti oltre sugli altri collegamenti, posso dire che quanto scritto da Nick mi pare corretto, non mi sembra in contraddizione con quello che ho scritto in precedenza anche perchè fa riferimento ad altre connessioni, Nick specifica che il contatto definito D+ è solitamente l'uscita dei tre diodi e dunque (a ragione) trova strano che vada collegato a B+, infatti io dico che a B+ deve essere collegato il sensing del regolatore che è un'altro tipo di connessione.
Ciao
Chiaro quello che dici Colibrì, e sulla distinzione dei due sensing (alternatore e ripartitore). Il punto, dalla mia specifica prospettiva, è che ho semplicemente sostituito l'alternatore replicando 'paro-paro' i collegamenti che vi erano sul precedente (perchè così deve essere).
La mia domanda sui vari B+, B-, W, D+ ha fatto sorgere il dubbio su D+ e sul fatto che operi da sensing/spia al quadro. Se questo D+ è il cavo sensing e non deve andare in conflitto con quello del ripartitore dovrei cortocircuitarlo sul B+ lasciando solo il sensing dello Sterling su un positivo pacco servizi.
Io non ho seguito il cavo che è collegato al D+ dell'alternatore, di sicuro NON è collegato a positivo batterie (le ho montate io e non ho collegato nulla ai morsetti), solo devo verificare se per caso è collegato al positivo staccabatterie...se per caso lo trovassi comprendo che devo fare 'ponticello' di collegamento su alternatore da D+ a B+, ma se per caso seguendo il cavo collegato a D+ mi rendessi conto che non va alle batterie e quindi non opera come sensing la prima cosa istintiva che mi viene da pensare di fare è 'NON FARE NIENTE'...[u]ma sarà giusto l'approccio in questo secondo caso o devo comunque fare qualcosa?[u]