24-03-2011, 22:45
In pratica devo escludere categoricamente la verniciatura con smalto ma devo necessariamente farla a gelcoat. Non ho comunque capito quale dovrebbe essere il problema con l'antisdrucciolo della coperta. Credo che proprio per il particolare tipo di antisdrucciolo il gelcoat non abbia problemi ad attaccarsi, al più potrebbe creare qualche problema solo sulle punte ma non credo. Nella peggiore delle ipotesi, se proprio dovesse essere necessario, potrei comunque considerare di darci un'ulteriore passata di qualche vernice gommosa (tipo quella della cecchi) solo in quelle zone.
Nota: la coperta non ha particolari flessioni se non leggerissime in corrispondenza del centro della coperta ed in corrispondenza (per flessione intendo un minimo cedimento quando ci passo sopra io che sono quasi 100 Kg). Cosa diversa sono invece le panche del pozzetto che devo rinforzare dato che a causa del gelcoat danneggiato sulle panche, all'interno del sottostante gavone c'è qualche goccia scura che si viene a creare quando piove da qualche giorno.
Nota: la coperta non ha particolari flessioni se non leggerissime in corrispondenza del centro della coperta ed in corrispondenza (per flessione intendo un minimo cedimento quando ci passo sopra io che sono quasi 100 Kg). Cosa diversa sono invece le panche del pozzetto che devo rinforzare dato che a causa del gelcoat danneggiato sulle panche, all'interno del sottostante gavone c'è qualche goccia scura che si viene a creare quando piove da qualche giorno.