Citazione:AlfredoC ha scritto:
Marco non sono un tecnico, ti do risposte che potrebbero contenere inesattezze, quindi prendile con beneficio di inventario.
Altra premessa: le mie esperienze e quello che faccio con l'elettronica in barca è quasi sempre avvallato da A.Mastellari della Equipservice amico e grande conoscitore/riparatore di Raymarine.
quindi procediamo:
come ti ho già detto il range del telecomando è una sfera di 33 piedi di raggio (molto di più con le pile cariche), quindi di norma andrebbe messo in un punto abbastanza centrale (io l'ho posizionato li) non ho mai avuto interferenze con whf luci od altro (calcola che in barca io ho il ricevitore Tactik a 30 cm dal whf senza problemi) poi il filo del seatalk nero,rosso e giallo se usi una sezione di almeno 1,5 mm2 puoi portarlo fino a 9 metri (loro dicono 30 ft)
spero esserti stato utile
buon lavoro
PS
se hai problemi a dispsooozzziooooone
Grazie Alfredo, utili le tue indicazioni....33 ft non sono pochi, se lo posiziono in zona carteggio sono praticamente a centro barca, che è lunga 37 ft:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quando dici 'io l'ho posizionato li' intendi in zona carteggio?