Citazione:Messaggio di federico_lisa
vorrei una mano per future decisioni... come avete letto nel mio post di presentazione possiedo un van de stadt di circa 9 metri in ferro...
hai detto 10
mi sto lentamente portando avanti coi lavori di ristrutturazione, ho iniziato a grattare e riverniciare la coperta e su consiglio del mio ferramenta (che però vende anche prodotti per la nautica) ho acquistato della vernice epossidica international su cui mi è stato detto di mettere della vernice poliuretanica international.. il tutto piuttosto caro... sul forum ho sentito parlare della vernice al clorocaucciù che sembrerebbe avere un ottimo risultato nel proteggere manufatti... considerando un rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate?? io vorrei avere una barca ben protetta, non mi interessa ne che sia liscia ne sbriluccicante...
in secondo luogo soldi permettendo quest'inverno mi occuperò dello scafo/ antivegetativa.. inutile dire che forse dovrò saldare qualche pezza in qualche zona troppo corrosa (secondo me due o tre punti) poi vorrei mettere, se il forum mi darà riscontro positivo, la mitica clorocaucciù... mi conviene sabbiare e tornare al ferro o grattare le parti che si scrostano ed evitare di 'denudare' tutto il resto la mia idea è che forse lasciare già gli strati presenti darà un ulteriore protezione al mio scafo...
grazie
van de stadt 835, cantieri van wijk no 27 1976.
fai le pezze, sabbia l'opera viva e dai la mano di fondo elastica.
che attacchi bene. il minio al piombo mi ha dato buoni risultati ma non buonissimi. quest'anno lo rifaccio
le pecette tipo clorocaucciù fanno danno.
per l'opera morta ... chi se ne frega.