L'acqua di mare quando passa nella pompa è alla temperatura del mare...ad esagerare il calore dell'olio motore puo' trasmettersi attraverso alberino e corpo metallico e esagerando arriviamo a
50-60°C...quindi vai tranquillo.
Cmq il coperchio rovinato si puo' capovolgere e montare al contrario dopo opportuna sverniciatura....vi assicuro che funziona..l'ho tenuto cosi' per anni su un vecchio Volvo.
Citazione:Temasek ha scritto:
Ho da poco sostituito il coperchio della mia pompa,
con uno con l'O-ring (Home making)
Funziona benissimo,ricurgida persino molta più acqua di prima, solo che ieri, nel farlo vedere ad un'amico,
lui come risposta, mi ha insinuato un'altro dubbio;
--Bello!....Però, allora perchè gli fanno la guarnizione di carta?
Non sarà che si scalda e l'O-ring si rovina?--
Personalmente non lo credo, anche perchè la girante comunque è costruita con una gomma simile.
Però:
Al Forum l'ardua sentenza.