Citazione:Robiflinstone ha scritto:
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Per non intralciare il Lazy-bag ed avendo il boma abbastanza alto, ho fatto un tendalino che sta sotto il boma.
Ha un parziale taglio centrale, chiudibile con velcro e tre bottoni automatici, per inserire il paranco di scotta randa.
Ai due estremi, davanti e dietro, ha un risvolto in cui si infilano due stecche rotonde da vela fermate da una patella in velcro.
La larghezza è quella delle sartie alte dove i due lati vengono legati e tesati verso prua, verso poppa dall'estremità della stecca si tesa a paterazzo.
La stecca posteriore passa in un grillo a varea boma, l'anteriore è legata e tesata sull'attacco vang.
Volendo ci attacco una prolunga posteriore con velcro e bottoni automatici e una ulteriore stecca legata a paterazzo e così copre anche la ruota e la panca di poppa.
Si mette in un attimo ed, essendo piatto, non fà molta presa in aria, copre il tambuccio ed il pozzetto fino alla ruota o fino a poppa, si può tenere anche viaggiando a motore e, se piove ripara comunque l'entrata tambuccio che può rimanere aperto.

...molto interessante!!! Non e' che per caso hai una foto. Grazie
No purtroppo non ne ho fatte, magari l'estate prossima te la faccio.
Quello che posso farti vedere è dove metto le stecche del tendalino, nella cabina di poppa, assieme al tavolo per il pozzetto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .