Citazione:ulpiano ha scritto:
riciccio questa vecchia discussione.
Avevo una perdita di gasolio in sentina (era un tubicino, niente di che), ho ordinato un nuovo serbatoio perché il precedente era piccolino. Tra ordine, realizzo e montaggio sono passati mesi e la cuscineria si è impregnata da morire di gasolio. Federe e controfedere non è un problmea, si lavano in lavatrice e profumeranno, la gommapiuma mi pare difficile. Li ho messi settimane all'aria aperta ma niente. Pensavo di farli lavare a qualcuno con i macchinari che si utilizzano per i sedili delle autovetture, che ne dite? ci sono soluzioni migliori?
Grazie e BV.
Stesso tuo problema, solo che noi avevamo la sentina di TUTTA la barca piena di gasolio.... al vecchio proprietario si e' rotto il filtro gasolio e quando l'abbiamo presa era ancora piena....
UNICA SOLUZIONE: Ammollo acqua calda e molto FORZA100, cerchi di 'strizzarli dentro l'acqua per far entrare il prodotto. A noi veniva a galla un film di gasolio....figurati come erano messi!!
poi al sole per una settimana! Per accellerare li abbiamo messi in un bagnetto con lo scaldino acceso! ma ricordati di accendere l'aspiratore o di aprire la finestra!!
E' un lavoraccio, pero' avevamo 8 pezzi di 2 metri per 1/1.5 alla lavanderia veniva 15/20 euro l'uno, mentre per rifarli circa 100 euro l'uno (solo gommapiuma da 10 di spessore!!) fatti i conti abbiamo riempito la vasca!!
Buon lavoro