Ala
Amico del forum
|
Sostituzione Silent Block
Grazie Umeghu, la ditta australiana si chiama Poly Flex e sono stati molto rapidi nell'indicarmi il codice dell'articolo equivalente. A quanto pare da molti forum online sono più longevi e si deformano meno. Non stento a crederlo perchè gli originali Yanmar sembrano di fattura mediocre.
No, non ho mai fatto l'allineamento, non so bene come procedere, non sono certo che sia qualcosa alla mia portata però non sono sicuro di cosa sia peggio, se tentare l'allineamento oppure lasciare tutto così con il motore che magari già lavora leggermente fuori asse per la deformazione dei silent block. Chiamare un meccanico senza neppure provare è un po' un fallimento per me. Consigli?
Domanda: qualcuno sa dirmi se la vite dei silent block è fissa nella struttura di base oppure no? Mi spiego, per come sta il motore anche se svito tutti i bulloni non c'è spazio per sfilare di lato il silent block a meno che la vite non sia anch'essa svitabile dal corpo principale.
Kemit, il perito per tutto il resto è stato molto professionale e accurato, i silent block sono lì da 16 anni e anche a vista sembrano piuttosto messi male, vorrei non fosse così ma aimè, mi sa che tocca veramente cambiarli.
Oggi vado a fare qualche foto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2011 15:01 da Ala.)
|
|
05-04-2011 14:58 |
|