Pubblicazioni in Italiano ce ne sono molte, in Inglese il mercato è più ricco.
Tanto per darti un'idea, partendo da questo, oggi di sapore romantico, ma ai suoi tempi manuale di grande innovazione tecnica, quando il Dacron non ancora esisteva; praticamente introvabile.
Dalla data della dedica, puoi capire quanto lui ed io siamo vecchi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Passiamo all'ever green, che è un estratto dalla ponderosa bibbia, manuale dei glènans, di facile e pratica lettura.
C'è poi questo, può sembrare un pò datato, ma al contrario tratta molto tecnicamente delle vele con argomenti già molto evoluti, compendio quasi completo della tecnica della vela.
E questo, già citato, una specie di apologia di Ted Hood e Lowell North, ricco di tecnica e di utili indicazioni ed insegnamenti sulle vele 'ultimo grido'.
Altri ne ho, questi sono i primi che mi sono venuti in mano e sono quelli che trattano solo lo specifico argomento vele, gli altri, pur parlando di regolazione delle vele, trattano più in generale della barca a vela; peraltro utilissimi e di gradevole lettura.