Citazione:Napoli ha scritto:
Nastro grazie della spiegazione che fa capire qualche retroscena tecnico... resta la presa per i fondelli.
Peraltro anche se fosse una scelta del produttore HW credo che negli accordi commerciali che fa una casa seria dovrebbe esserci qualcosa che tuteli i clienti.
Il mio ha già qualche anno ma lo stesso prodotto è ancora in vendita nei negozi, pensa a chi lo compra adesso!
Poi non credo che sia come dici tu che la cartografia ed il relativo aggiornamento siano legati ad una determinata macchina perchè la stessa cartuccia navionics funzia anche su lettori GPS di altre marche (ad es raymarine).
Caro Napoli, non hai torto!
Infatti, ad esempio, il lettore esterno è marchiato 'Navionics' e non Raymarine (l'ho in barca e quindi non posso ora postarne una foto), anche se solo questa lo vende (ma sostiene di non saperne nulla, in particolar modo sugli interventi a livello firmware fatti da NAVIONICS sul lettore stesso (motivo per cui con un lettore 'std' puoi solo verificare se e quali file sono presenti sulla cartuccia ma se tenti di copiare/spostare/aprire il file, il medesimo si sput...a inequivocabilmente e definitivamente.
Che poi l'acccoppiata Carte Navionics e lettore Ray funzioni con mia soddisfazione è un altro paio di maniche.
B.V.