Rispondi 
1-2-both
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
1-2-both
Per quanto riguarda il passare dell'OFF.

Immagina che la batteria 'servizi' durante la notte sia andata troppo giù e non abbia lo spunto per accendere il motore.

Se passi da BOTH a motore spento le metti in parallelo e la corrente passa da quella carica a quella scarica, risultato rischi di non riuscire più ad accendere il motore (oltre a qualche altro rischio).

E' la stessa cosa che fai quando provi ad accendere una macchina con la batteria scarica con i cavi.

Sul non commutare a motore acceso in linea di massima sono d'accordo, ma non vedo come faresti a ricaricare la batteria scarica nel caso di prima.

Di sicuro a motore acceso non passerei da OFF per non rischiarmi l'alternatore, ma vai a sapere come è fatto l'impianto Cool.

In ogni modo gli 1-2-Both mi hanno sempre fatto schifo come soluzione 42

BV
09-04-2011 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)