Bene, di tanto in tanto qualcuno mi dice anche bravo, fra la marea di scettici che mi dicono che non può funzionare, ma vuoi che non ci abbia mai pensato nessuno...e così via. In verità anch’io non sono stato sicuro che il dispositivo funzionasse, finché non ho messo a punto il primo modello, e non è certo stato facile; ma ho messo a profitto le conoscenze acquisite in gioventù, quanto facevo ricerca aerodinamica.
Credo che tu abbia perfettamente ragione quanto dici che ci sono più utenti interessati ad una barca veloce che ad una barca più sicura (per gli inesperti), ma purtroppo le mie scarse capacità di modellista non mi hanno consentito finora di realizzare un modello per il secondo brevetto: il mio sogno sarebbe di fare una barca full scale, ma come ho già detto temo di non avere forze e abilità sufficiente. Ma, se trovassi un amico....
Citazione:jorsey ha scritto:
Bravo Immor-dino, é sempre bello vedere qualcuno che usa bene il cervello !
Mi sembra più interessante il 2° brevetto in quanto permette di migliorare le prestazioni dell'imbarcazione con venti leggeri, al lato pratico credo ci siano più utenti interessati a questo.