Vhf dsc + AIS --> GX2100E
Citazione:bradipo ha scritto:
A quale GPS lo hai connesso?

mah guarda, nulla di stratosferico, sto ancora scoprendo i sistemi di cartografia elettronica, dopo la prima sorpresa entusiastica direi scopro soprattutto i loro limiti Blush

in sostanza, siccome c'è il problema che il segnale AIS è inviato a 38000?circa e il segnale GPS a 4800 quindi difficile farli passare per lo stesso port COM, magari facilissimo per altri ma non conoscendoci nulla ho fatto cosi':

la radio (DSC +AIS) riceve il segnale GPS dal GPS fisso di bordo, a 4800

la radio manda il segnale AIS a 38k al pc attraverso una presa seriale/usb

il pc cartografico riceve il segnale GPS a 4800 da un secondo gps a chip esterno, sti cosi SirfIII che Piccoletto anche sottoterra Big Grin , su un'altra presa usb; mi è utile anche perché ogni tanto porto il pc fuori in pozzetto quindi tiro fuori il chip gps e funziona tutto fuori senza km di fili

la radio manderebbe anche un secondo segnale per i messaggi DSC (posizione di mayday ricevuti, richieste di posizioni, eccetera), solo che la velocità di trasmissione differente mi farebbe usare un'ulteriore presa usb, convertitore, eccetera, quindi per ora lascio perdere; pero' potrebbe essere davvero interessante, si vedrà, se qualcuno ha proposte o soluzioni... Smile

ps penso che la navicom abbia più o meno le stesse funzioni, a prima vista
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: