luna rotta
Senior utente
|
Randa avvolgibile cosa ne pensate ?
Bavaria del 2001, con randa avvolgibile.
Mi piace la barca, ma non la randa. Va beh, compriamola perchè tanto il meccanismo è della Selden ed è sicuramente ottima. Poi al salone di Genova l'avevo chiesto anche a quelli della Selden Mi hanno risposto che nessuno dei loro meccanismi aveva mai dato problemi. Più o meno come chiedere al salumiere se l'etto di prosciutto che sta affettando è buono o no, ed intanto lui ti risponde 'etto e venti, lascio?'
Compro la barca due anni fa
Onestamente di grossi problemi non ne ho mai avuti.
La figata di ridurre o aumentare la randa di quanto vuoi è reale.
Estate scorsa esco, inizio ad estrarre la randa, e si forma un salsicciotto sull'albero.
La randa non esce e non entra. La provo ad estrarre ed a riarrotolare, ma dopo qualche centimetro si riforma il salsicciotto, mezzo dentro e mezzo fuori.
Mare piatto, vado all'albero e inizio ad estrarre con le mani la randa, senza muoverla di un centimetro. Di punto esce, e inizia a srotolarsi (non avevo fermato gli stopper della coma che serve ad arrotolarla e a srotolarla). Poi si riblocca, La prendo a pugni; il pugno passa dall'altra parte ma il tutto si sblocca.
Vado da Davide il velaio, 100 euri di cucitura e passa la paura.
Morale della favola, le rande avvolgibili sono una gran figata, ma la prossima barca la voglio senza randa avvolgibile.
luca
|
|
15-04-2011 03:25 |
|