Citazione:marbr ha scritto:
va beh dai chiamiamolo ADV visto che il mio piccolo è fatto come quello di scott e del polacco e anch'io ce l'ho da un decina d'anni....(urca forse anche un paio in +....s'invecchia:sadsmiley
nel tempo lo ho dotato di tasca in cui infilare il mezzo marinaio per tenerlo teso lato poppa senza dover avere 2 punti di fissaggio come quelli di scott, ma uno solo in varea del boma. funziona egregiamente, anche se una disattenzione di un amico anni fa ha condannato a frattura permanente il mezzomarinaio
dico sempre, ma non l'ho ancora fatto che vorrei cucire un paio di occhielli per poterlo fissare in un paio di punti lungo il boma per eliminare uno dei pochi difetti che ha: sventolare in verticale, sopratutto verso il basso, quando c'è vento.
Se lo fissi sul boma non lo potrai usare in navigazione a vela. Il mio scopo era proprio questo, altrimenti avrei mantenuto quello classico sopra boma con vela ammainata. sono riuscito a tenere il tendalino a riva con un vento apparente fino a 15 nodi, in bolina.
Il tendalino ha le tasche con le stecche nei 2 lati prua-poppa