19-04-2011, 16:48
Citazione:kermit ha scritto: Salve vorrei sapere dagli amici che hanno utilizzato il Coppercoat come sono state le prestazioni delle loro barche negli anni successivi.
Grazie BV
Citazione:albert ha scritto:Mi sono consultato con Beltrani della Coppercoat e sembra che in virtù della caratteristrica di rifiutare l'acqua rispetto alle altre A/V (sia autolevigante che a matrice dura), il coppercoat sia più scorrevole.
Per l'alpa 34 (10 mt) se ne sono andati 6.5 kg.
Piccolo commento:
Quest'anno secondo . 11 mesi di inattività . concrezione nè dente di cane, un po' di limo, passata di . nuova.....
Però, per il quadro .'è un . so se kermit sia un patito del decimo di nodo o della . superficie, con la finitura standard rullo + carteggiatina ravvivante prima del varo, ha una rugosità superficiale che non ha nulla a che vedere con quella di una av da regata. Dunque le prestazioni a vela, soprattutto con poca aria, ne risentono un pochino....
Ciao
Ovviamente io non ho mai usato A/V da regata che vanno carteggiate (burning) ed il confronto è da fare con le normali A/V.
Ad ogni modo, su suggerimento dello stesso Beltrani, se si vuole una finitura liscia si possono usare i rulli in schiuma densa e cella piccola che non vengono intaccati dal coppercoat che è privo di solventi