20-04-2011, 02:27
Di solito il fumo bianco indica che il motore stà bruciando olio,visto che si tratta di un motore con una ventina d'anni può darsi che ci sia una fascia consumata e quindi entra olio nel cilindro, controlla che il livello dell'olio non sia calato in maniera anomala e prova la compressione del motore, se riesci a girare il volano a mano vuol dire che c'è qualcosa che non . anche come ha detto dru staccare il tubo flessibile dello scarico e controllare che il fumo non sia unto.
Estraendo l'astina di controllo del livello, guarda il colore dell'olio e accertati che non ci siano tracce d'acqua ( infiltrazione d'acqua dalla testa) in questo caso però dovresti anche notare un anomalo riscaldamento del motore.
Un po' di vapore ci sta, ma una volta che il motore è a temperatura deve cessare.
Estraendo l'astina di controllo del livello, guarda il colore dell'olio e accertati che non ci siano tracce d'acqua ( infiltrazione d'acqua dalla testa) in questo caso però dovresti anche notare un anomalo riscaldamento del motore.
Un po' di vapore ci sta, ma una volta che il motore è a temperatura deve cessare.
