Citazione:andante ha scritto:
Marcello . i GS, come altre barche, li inchiodano gli armatori incapaci!!
L'utenza GS é divisa tra fighetti e velisti: ai fighetti interessa il look ed il blasone, ai velisti invece far andare le barche al meglio delle loro possibilità!
Se ci pensi, la stra-maggior parte dei 411 Clipper é inchiodata, perché é una barca da turismo .... tu l'hai ottimizzata ed ora cammina!!
Ma quanti armatori hanno vele come le tue, paterazzo regolabile e quant'altro?
Tornando a GS, sono stato al Coktail Party (urka ....) di presentazione del nuovo assetto societario!
Serata piacevole in una bellissima location (urka di nuovo .).
Management giovane e aggressivo ....
L'idea é quella dei tre marchi con collocazioni distinte, GS al top, Dufour in mezzo, Bavaria entry level e charter.
Tutto funziona se il mercato riparte per ché per il momento lo scenario é fosco .
Venendo al nuovo GS 39, lo trovo molto bello ed elegante (come sempre ....) gli interni seguono la moda . le prestazioni. .... vedremo!
Luciano io ho detto quanto sopra perchè stavo valutando l'acquisto di un GS 40 nuovo, poi mi sono reso conto che aveva un rating troppo penalizzante ed un peso di 9 tonnellate quando il mio crocierone pur surdimensionato ha fermato la bilancia a 8,5 allora mi sono detto che qualcosa non andava..
Sul discorso dei 411 non è esattamente così, è vero io ho un paterazzo regolabile e due vele solo leggermente migliori del set standard, per il resto il mio è un 411 convenzionale ed anche inferiore alla versione performance/celebration che ha albero e conseguenti vele maggiorate con taglio triradiale. L l'anomalia è che io ci regato mentre gli altri armatori di 411 fanno solo crociera (credo che kermit sia l'unica stazzata IRC/ORC in italia) e tutti pensano che i 411 non vanno ma non si capisce sulla base di quali esperienze