22-04-2011, 04:49
Sono d'accordo in parte....
C'è anche il caso Audi-VW che è andato molto diversamente.
Comunque la tendenza generale è di avere marchi 'globali'
necessariamente di grandi dimensioni (vedi cosa cerca di fare Marchionne)
e marchi 'locali', ossia di nicchia.
Nella vela sta succedendo lo stesso (con casi particolari come X-Yachts)
grandi gruppi o realtà semi-artigianali, sembra questa la tendenza.
Naturalmente spero anch'io che una tradizione italiana non vada persa
anche perchè il Pardo è uno dei pochi cantieri ad avere mantenuto una sua
personalità pur col cambio frequente di proprietà...
BV
C'è anche il caso Audi-VW che è andato molto diversamente.
Comunque la tendenza generale è di avere marchi 'globali'
necessariamente di grandi dimensioni (vedi cosa cerca di fare Marchionne)
e marchi 'locali', ossia di nicchia.
Nella vela sta succedendo lo stesso (con casi particolari come X-Yachts)
grandi gruppi o realtà semi-artigianali, sembra questa la tendenza.
Naturalmente spero anch'io che una tradizione italiana non vada persa
anche perchè il Pardo è uno dei pochi cantieri ad avere mantenuto una sua
personalità pur col cambio frequente di proprietà...
BV
