Domanda (stupida) randa inferita
#23
Citazione:matteo45 ha scritto:
be', mi sembra che da anni nessuno inserisce più la randa nella base del bomaSmile
eventualmente se hai un vecchio taglio, fatti levare il grembiule della base randa, non aiuta per la velocità..

Potresti spiegare meglio? 'il grembiule dovrebbe aiutare le prestazioni in quanto aumenta la superficie velica seppure in basso; di bolina si 'appoggia' al boma e non sventola mentre nelle andature lasche o di poppa mi sembra dovrebbe aiutare ... Gtazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aggiungere cavo antitorsione a una vela inferita marcofailla 28 10.489 10-10-2022, 16:18
Ultimo messaggio: m4ur0
  Domanda per un velaio - carrelli randa Battcar A-CB scud 7 2.829 17-08-2022, 22:46
Ultimo messaggio: scud
  Domanda su nodi cima - catena Marcomilano 13 5.817 16-07-2019, 15:56
Ultimo messaggio: bullo
  domanda su avvolgifiocco carlo1974 6 3.139 01-07-2019, 00:40
Ultimo messaggio: carlo1974
  Domanda ai prodieri: prefeeder apribile fiocco jetsep 32 10.222 04-09-2017, 11:00
Ultimo messaggio: albert
  Quando ridurre la randa... non la solita domanda Scetti 53 16.506 29-08-2017, 21:17
Ultimo messaggio: bullo
  Domanda per esperti di Hanse kavokcinque 6 4.163 11-12-2016, 23:41
Ultimo messaggio: Frizzz
  Domanda per i velai su uso Gennaker MariniStefano 30 9.229 25-11-2016, 12:26
Ultimo messaggio: lord
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 15.225 13-10-2016, 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Randa laminato... delaminato in lazy bag: inferita o con garrocci? marcofailla 26 14.458 15-07-2016, 16:37
Ultimo messaggio: jetsep
  Domanda sul punto di scotta.... grossifs 9 4.787 26-05-2016, 16:34
Ultimo messaggio: Klaus
  Randa inferita o su carrelli kermit 109 41.624 30-03-2016, 11:08
Ultimo messaggio: easy221
  Ralinga randa inferita hanse 375 frinky 7 4.053 19-01-2016, 09:14
Ultimo messaggio: albert
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 31.876 10-09-2015, 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Veloce domanda compensi ORC kawua75 17 6.046 24-02-2015, 22:22
Ultimo messaggio: mania2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)