24-04-2011, 06:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2011, 14:04 da Bonoz.)
scusate il ritardo! Sono marca Barbarossa, purtroppo in questo momento sono lontano dalla barca e non so il modello, ma vecchi, penso anni 80. Comunque, sto parlando della possibilità di tornare indietro mezzo giro di manovella per cercare di avere una leva migliore in fase di cazzata a ferro, che sarebbe molto utile. Invece proprio quando lo sforzo diventa maggiore non si riesce più a girare la manovella indietro, e l'unico modo a quel punto per poter lavorare con una leva più favorevole è sfilare la manovella e reinserirla in una posizione più vantaggiosa.
Credo che questi verricelli siano fatti apposta per poter lavorare in questo modo, cioè di poter ruotare liberamente in senso antiorario la manovella mentre si sta cazzando la scotta, perchè avendo una marcia sola possono diventare veramente duri da girare quando sono sotto sforzo.
un saluto a tutti
Credo che questi verricelli siano fatti apposta per poter lavorare in questo modo, cioè di poter ruotare liberamente in senso antiorario la manovella mentre si sta cazzando la scotta, perchè avendo una marcia sola possono diventare veramente duri da girare quando sono sotto sforzo.
un saluto a tutti