26-04-2011, 21:26
io facevo così per evitare i problemni che hai evidenziato:
- quando uscivo per me era molto comodo svitare i due dadini con una chiavetta a tubo del 10' fino a far scendere la famosa goccia ( 1 giro completo )
- quando rientravo aspettavo che si raffreddasse e poi stringevo i due dadini fino a quando smetteva di gocciolare
lo so che è una scocciatura ( cuffia volvo santa subito ) ma era l'unico modo per non avere acqua in sentina e per avere sempre baderna/premistoppa a posto
per evitare di andare con il premistoppa stretto ( capita capita... anche se non fa niente, si scalda solo un po' di più ) avevo l'abitudine di mettere la chiavetta dell'avviamento motore appoggiata alla levetta della presa a mare che era a due spanne dalla baderna così non mi dimentacavo
BV
- quando uscivo per me era molto comodo svitare i due dadini con una chiavetta a tubo del 10' fino a far scendere la famosa goccia ( 1 giro completo )
- quando rientravo aspettavo che si raffreddasse e poi stringevo i due dadini fino a quando smetteva di gocciolare
lo so che è una scocciatura ( cuffia volvo santa subito ) ma era l'unico modo per non avere acqua in sentina e per avere sempre baderna/premistoppa a posto
per evitare di andare con il premistoppa stretto ( capita capita... anche se non fa niente, si scalda solo un po' di più ) avevo l'abitudine di mettere la chiavetta dell'avviamento motore appoggiata alla levetta della presa a mare che era a due spanne dalla baderna così non mi dimentacavo
BV
