30-04-2011, 06:16
Citazione:walsab ha scritto:
Io ho risolto con un tubo di alluminio sagomato per entrare nell'apertura della canaletta fissato con una sola vite a punta arrotondata nella parte interna. Ovviamente in senso longitudinale dovra' avere un'apertura della stessa larghezza di quella sull'albero, in modo che i cursori scorrano senza impedimenti. 3€ al brico per il tubo, 3 ore di lavoro e i garrocci mi arrivano alla trozza!
Hai una foto della tua soluzione? io al momento ho lo stesso problema che risolvo togliendo il fermo dall'apertura della canaletta a facendo uscire i garroci.
Facile in linea di principio, meno con vento forte mare formato e qualche inesperto al timone.
Premetto che quando armo il boma lo stesso si abbassa considerevolmente, per cui non è solo una questione di garroci impilati, c'è un buon mezzo metro di spazio (nella foto la trozza si allinea alla riga nera).
A riposo la trozza viene tenuta su dalla drizza, quindi non posso sollevare il boma in navigazione per ridurre lo spazio.
[hide][Immagine: . 2.JPG][/hide]
Altro aspetto importante, in questa configurazione non posso portare le drizze in pozzetto dovendo agire nei pressi dell'albero