01-05-2011, 08:01
Citazione:Markolone ha scritto:
Hai una foto della tua soluzione? io al momento ho lo stesso problema che risolvo togliendo il fermo dall'apertura della canaletta a facendo uscire i garroci.
Facile in linea di principio, meno con vento forte mare formato e qualche inesperto al timone.
Premetto che quando armo il boma lo stesso si abbassa considerevolmente, per cui non è solo una questione di garroci impilati, c'è un buon mezzo metro di spazio (nella foto la trozza si allinea alla riga nera).
A riposo la trozza viene tenuta su dalla drizza, quindi non posso sollevare il boma in navigazione per ridurre lo spazio.
[hide][Immagine: . 2.JPG][/hide]
Altro aspetto importante, in questa configurazione non posso portare le drizze in pozzetto dovendo agire nei pressi dell'albero
Appena vado in barca scatto una foto, peró la forma della mia canaletta é di quelle vecchie, praticamente cilindrica, per cui inserirci dentro un pezzo di tubo non è stato difficile.. Nel tuo caso, se non ho visto male, in sezione la canaletta ha forma triangolare, per cui vedo piú facile una soluzione con le piastrine.
Altre idee sono sul web se cerchi 'mast gate' fra le immagini con google.