Citazione:walterego ha scritto:
Grazie ragazzi delle preziose spiegazioni...sapete anche darmi qualche dritta per poter fare un pò di esperienza su questo tipo di imbarcazioni ? Contate che mi è saltata un'occasione di lavoro (sulla quale rosico ancora!) perchè non avevo sufficiente esperienza su un Southern Wind 100...
Non so cosa dirti, io come primo lavoro ho lavorato in una fabbrica come apprendista manutentore, la fabbrica era molto grande e aveva tutte macchinari idraulici, dopo 8 anni ho conosciuto la Bamar e mi hanno assunto come tecnico per installare e costruire gli impianti che allora erano agli inizi ma in grande crescita, da li poi mi sono allargato a tutti i prodoti di quell'azienda ect. etc. ... ma sono passati 23 anni, spesso è solo questione di trovarsi al posto giusto al momento giusto, di impegnarsi e aver voglia di lavorare sodo.
Anche oggi cmq l'oleodinamica è un campo dove c'è molta carenza di tecnici validi, almeno nelle aplicazioni nautiche, che alla fine sono molto più semplici che in quelle industiali.