03-05-2011, 23:12
Ho fatto qualche progresso nelle ricerche Daniele.
Il motore è Lewmar.
I tubi blu sono le guaine dei cavi timoneria, esatto.
Il problema nel cercare l'allineamento in basso asolando i fori flangia si potrebbe fare.... solo che la catena viaggia già a pochi millimetri dalle guaine.
Ho anche pensato di rifare i fori dall'altro capo (sulla colonnina dove ruota l'asse ruota-timone. (vedi foto).
La prova che la flangia è stata riveduta e corretta è data dal nuovo disegno della stessa che ho visto su altro catalogo e che ha i laterali della staffa molto più pronunciati e allungati a tutto vantaggio del momento di inerzia.
Grazie della 'partecipazione'
Giuseppe
[hide][Immagine: .][/hide]
Il motore è Lewmar.
I tubi blu sono le guaine dei cavi timoneria, esatto.
Il problema nel cercare l'allineamento in basso asolando i fori flangia si potrebbe fare.... solo che la catena viaggia già a pochi millimetri dalle guaine.
Ho anche pensato di rifare i fori dall'altro capo (sulla colonnina dove ruota l'asse ruota-timone. (vedi foto).
La prova che la flangia è stata riveduta e corretta è data dal nuovo disegno della stessa che ho visto su altro catalogo e che ha i laterali della staffa molto più pronunciati e allungati a tutto vantaggio del momento di inerzia.
Grazie della 'partecipazione'
Giuseppe
[hide][Immagine: .][/hide]
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)