Convenienza delle pale orientabili
#28
Ammesso che la statistica sia vera, si potrebbe leggere anche lato utente, con un'elica che dà poco in manovra si faranno manovre più prudenti con poco utilizzo del motore, diversamente con le pale orientabili, per comodità si userà l'elica per 'piantare la frenata' (senza aspettare qualche secondo in inversione Sadsmiley) o forzare le manovre.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Elica tre pale Yanmar 29 CV C@ndida 4 274 14-06-2026, 23:03
Ultimo messaggio: ibanez
  Elica Santa Caterina a 3 pale [varie discussioni unite] sonmì 18 7.465 02-05-2025, 22:00
Ultimo messaggio: Wally
  Elica Autoprop 3 pale Sundurighi 167 73.121 19-08-2024, 08:40
Ultimo messaggio: Itablu
  Maxprop 3 pale sporca, giri motore, velocità barca gpcgpc 33 6.074 21-07-2024, 21:41
Ultimo messaggio: BornFree
  Elica Max Prop 2 pale classic fori ingrassaggio Wally 39 10.215 19-06-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Wally
  Elica tre pale fissa per Dufour 385gl motore Volvo Penta D2 40 Antonio marsala 21 8.909 12-03-2024, 11:30
Ultimo messaggio: Enz
  Elica 3 pale franfio 16 4.326 20-12-2023, 12:00
Ultimo messaggio: otis
  Elica Volvo a 3 pale abbattibili: anodi di alluminio AdryGS35 1 1.505 05-05-2022, 07:27
Ultimo messaggio: st00042
  Elica 2 pale vs. 3 pale Guido_Elan33 8 4.121 14-04-2021, 16:15
Ultimo messaggio: kavokcinque
  elica a 3 pale o a 2 Giuly 14 4.596 14-11-2020, 09:49
Ultimo messaggio: Giuly
  Dimensioni corrette FoF elica 3 pale abbattibile traballi carlo 13 4.028 30-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: scornaj
  sostituzione pale elica abbattibile mao 0 1.766 16-01-2020, 11:03
Ultimo messaggio: mao
  Max prop 2 pale melo 10 4.990 12-06-2019, 14:17
Ultimo messaggio: alroma
  Saildrive MS25 ed elica a tre pale fissa bobspiderman 2 2.071 31-05-2019, 13:22
Ultimo messaggio: orteip
  Elica a tre pale vs due: quanto si perde? bacchus 85 28.343 24-03-2019, 20:16
Ultimo messaggio: rotol

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: