10-05-2011, 18:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2011, 18:28 da ITA-16495.)
Citazione:matteo ha scritto:
Seguo sempre con interesse i discorsi sull'acqua, mio principale problema nella crociera estiva in quanto anche noi amiamo la rada.
Antonio, il consumo di 50 lt/giorno è buono e giusto. Anche la mia famiglia (2+3), usando attenzione, sta su queste cifre. Ma io ho barca piccola e sportiva, quindi serbatoio da 150 lt! Quindi ogni 3 gg devo provvedere. Con le taniche sempre sul tenderino ogni volta che si va a terra (i bambini piccoli hanno le loro esigenze) un aiuto al serbatoio gliela si dà. Una volta al ristorante, una volta la gelateria, una volta la fontana della piazza del paese il modo di riempire 2 o tre taniche da 25 lt lo trovo sempre.
Con 450 lt di serbatoio fa 8/9 giorni di autonomia. Non mi dire che in questo lasso di tempo non entri 2 ore in porto, almeno per fare la spesa. Se no, siete ancora più 'selvaggi' di quanto lo siamo noi
Per come la penso io quindi con un buon serbatoio il dissalatore, benchè utile, è poco consigliabile se il suo uso si limita a 3/4 settimane all'anno.
Ciao
matteo
il record tre anni fa 5 settimane 1 giorno in porto, ma non è sempre così. Ho la fortuna di avere amici, anche occasionali, su altre barche e questo facilita la permanenza in rada anche con i ragazzi che di solito scalpitano. Il problema poi non è specifico, è che non mi va l'idea di dover lasciare il posto bello dove sto per l'acqua. Ho una tanica da 25 litri e con quella faccio viaggi col tender per caricare, se serve, ma l'idea del dissalatore mi piace molto per l'autonomia che concede.
Antonio Giovannelli

