Citazione:Messaggio di vesna
Oggi il meccanico mi ha sostituito la girante e il tubo che va dalla pompa di acqua salata (johnson) allo scambiatore di calore facendogli fare un percorso diverso(più lungo) e mettendolo trasparente.Mi sono però reso conto che al minimo dei giri motore ,pochissima acqua riesce ad arrivare allo scambiatore con un aumento della temperatura.Mi sembra che anche il diametro del tubo sia leggermente superiore.
Prima dell'intervento del meccanico non avevo nessun problema con il raffredamento ma adesso sono preoccupato.
Il meccanico dice che sicuramente è il pettine della pompa.
Ma cosa è questo pettine?
Ho il dubbio che sia solo colpa del diametro e della lunghezza maggiore del tubo.
Vorrei qualche parere
Dirò una banalità, ma poichè un modesto aumento di lunghezza del tubo non dovrebbe causare problemi rilevanti... siamo sicuri che il meccanico ha sostuito la girante con quella corretta e l'ha montata bene? Se sviti il tappo-coperchio giudichi da solo o posti qui una foto. Se la pompa è sopra il galleggiamento potrbbe essere anche solo un trafilamento d'aria proprio dal coperchio della pompa che non fa tenuta (ha cambiato la guarnizione?).