Rispondi 
Come caspita si chiama
Autore Messaggio
Cristobal Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #8
Come caspita si chiama
Citazione:Giorgio ha scritto:
Se non scende hai i carrelli che non vanno bene....o mopnti Harken o gli ex Frederiksen e scende in poppa piena.Chiaramente non con surrogati tipo Lufshuttle o robe cosi.detesto i sistemi avvolgibili sulle rande non funzionano quando servono e devo avere il mantiglio sempre in tensione.Bleahhhhhhh
Ho un albero troppo piccolo per usare i carrelli, uso i cursori, ma li puoi lubrificare quanto vuoi. Ho dimenticato di aggiungere che ho la randa parancata, per cui già il solo attrito della drizza, per quanto completamente libera, unito al poco peso della randa, non la fa scendere come vorrei. E, comunque, rimane il fatto di dover uscire dal pozzetto per completare la chiusura della randa. Avere una randa che scende sul boma, anzichè arrotolarvisi, è come avere un fiocco senza rollafiocco.Sia che il vento sia discontinuo, sia che ce ne sia troppo, comporta manovre in più, che, su un'unità di dimensioni (ed equipaggio maschile) ridotte, possono rivelarsi poco funzionali o anche pericolose. Mi risulta che un buon marinaio si cavi sempre dai pasticci, ma che il migliore non ci si metta nemmeno.Eppoi la vacanza dev'essere tale, mica ho soldi da buttare in regate, io....
15-05-2011 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione