Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Premetto che la mia zona è il Tirreno Centrale e forse quello che scrivo potrà servirti a poco. Mi auguro di no.
Io solo un paio di mesi fa ho avuto lo stesso problema. Inizialmente pensavo fossero solo le pale bloccate, poi dopo un paio di tentativi il tecnico contattato della B&G è salito su e s'è portato in laboratorio il pezzo. Sembra che fosse rotta la scheda elettronica. Anche lui mi ha detto che il tutto era fuori produzione e introvabile. Poi fortunosamente, dice lui, ha trovato sia le sole pale che tutto il braccetto completo da montare in testa d'albero. Fortunosamente, dico io, la mia situazione si è risolta senza sostituire nulla perché smontandolo è poi riuscito a riparare il pezzo. Le componenti che aveva trovato forse sono ancora a sua disposizione. Se mi mandi un messaggio privato ti fornisco il nome e il recapito di questo tecnico, nonché grossomodo la cifra che mi aveva chiesto per i pezzi.
Ciao e buon vento.
Fabrizio
Non sapevo che il trasduttore in testa d'albero avesse una scheda elettronica.... :)secondo me era solo bloccato e e' bastato un po di sbloccante e via.
Per dire questa balla il tecnico quanto ti ha preso?
Chiaramente il primo tentativo è stato quello di sbloccare le pale che erano letteralmente 'inchiodate'. Mi è salito in testa d'albero JETSEP (conosciuto e apprezzatissimo in quell'occasione), sbloccate le pale, rimesso su il trasduttore da un tecnico di RIVA (€.50,00) e... non funzionava. Ritirato giù questa volta dal tecnico della B&G (si è portato via pure lo strumento sulla plancia), riparata la scheda (mi ha detto che era entrata acqua) e rimontato rifacendo i collegamenti con gli altri strumenti e controllandone il funzionamento. Ora è tutto a posto, ma fatemi grattare un poco...Tempo quattro settimane di ansia, spesa tutti interventi compresi (anche il primo) circa €.300,00.