Stefano Di
Amico del forum
Messaggi: 604
Registrato: Sep 2008
|
Trasduttore Bidata ST40 (posseduto dal demonio?)
Da quanto dici sembra certo che sia un problema meccanico.
Ci sono attriti o resistenze che non percepisci con la mano, ma che sono comunque in grado di contrastare la blanda pressione dell' acqua e impedire l' inizio della rotazione dell' elichetta.
Dovresti provare quando con la mano fai girare l' elichetta, a farla contemporaneamente strusciare, mentre ruota,anche lateralmente,prima su un lato poi sull' altro; ciò per eliminare eventuali piccole concrezioni o alghe laterali. Questo lo ottieni strusciando la mano in diagonale.
Dovresti anche andare a ripulire sopra l' elichetta, nella parte di alloggiamento nascosta. Non ho esperienza del 40, ma sul 60 e il vecchio 50 si può fare inserendo e 'sfroconando' con un sottile e flessibile fil di ferro, o meglio con uno spezzone di corda grossa per chitarra, di quelle metalliche spiralate per la nota più grave, che sono flessibili ma abbastanza resistenti, e inossidabili.
Una volta che avrai eliminato gli impedimenti maggiori, eventuali blocchi iniziali dovuti a resistenze minori che sopravverranno potrai risolverli navigando a marcia indietro per alcune diecine di metri alla massima velocità possibile, meglio se zigzagando. Attento a non farti sfuggire il timone di mano, altrimenti va violentemente a fondo corsa e fai danni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2011 13:17 da Stefano Di.)
|
|
22-05-2011 13:08 |
|