Rispondi 
diritto di orzare
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.829
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #28
diritto di orzare
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Giunge a proposito, vi aiuto con un caso pratico Smile.
Partenza o poco prima, per certo la linea della partenza non e' ancora stata tagliata.
La barca sottovento a me affiancata orza e vorrebbe che anche io lo facessi.

Loro fiocco io genoa a grande sovrapposizione. Se orzo rischio di inchiodare la barca, che faccio

1) Inchiodo la barca
2) Fischietto indifferente sperando che non mi protestino Smile
Ci mancherebbe... devi orzare., inchiodare la barca, andare ocs, è un problema tuo, quando ti trovi in quella situazione sei morto.
Ma prima dovresti lavorare per non trovarti mai così, ad esempio 'scavando sottovento'...
appena suona la partenza parte la 17 per cui lui deve andare nella giusta rotta.
la storia del fiocco vs. genoa mica ci azzecca molto...

Purtroppo ci vuole un po di malizia che uno se la crea con l'esperienza per restare in quella situazione borderline, limite fra essere e non essere protestato.Wink

Nella realtà ho orzato quel minimo che mi ha fatto perdere velocità per fare passare la barca. Non per calcoli ma perché sopravento avevo una terza barca.
Terza barca alla quale se fosse suonata la paryenza potevo io chiedere acqua? Comunque facendo rewind con il cervello potevo anche fischiettare perché non era suonata la partenza?

Il discorso genoa / fiocco era solo per dire che io avevo l'angolo giusto per far accellerare la barca, non per le regole Smile

bene altra regola messa nel cassettino della memoria.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2011 07:09 da ghibli4.)
24-05-2011 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)