La barca è sù ad asciugare. Evidenti incrostazioni sulla linea di galleggiamento (alghe, denti di cane e piccole formazioni di ...cozze, giuro!) e un pò di alghe su prese a mare e in pochi altri punti.
Probabilmente se non avessi deciso di passare al CC. avrei potuto sistemare la carena con un lavoro subacqueo e rimandare la AV all'anno venturo.
A proposito, rispetto l'anno scorso ho assai meno incrostazioni sull'elica ma lo Zinco è completamente consumato (ne era rimasto solo un ricordo di qualche millimetro). Colpa forse dell'antivegetativa per l'elica (veneziani propeller e relativo primer) che ho messo l'ultima volta e che non avevo mai usato? E visto che sull'elica ha dato buoni risultati con le alghe che dite se uso quella AV anche sulle prese a mare in ottone?
PS. del coppercoat ordinato oltre un mese fa, più volte sollecitato ed infine promesso assolutamente in arrivo per domani ancora nessuna notizia..... speriamo bene. Ho tenuto buono ed in campana il cantiere sino ad oggi ma se gli comunico un ulteriore ritardo probabilmente mi fucilano sul posto....