diritto di orzare
#31
Ghibli, chi è sopravento deve sempre tenersi discosto.
Quando si applica la 17, la barca sottovento non può navigare più orzato della sua giusta rotta, ma se vuole poggiare niente glielo vieta.
Se si applica la 17 e la barca sottovento orza troppo, quella sopravento deve comunque tenersi discosta e può protestare.
Quando è in vigore la regola 17 se la barca sottovento orza sopra la sua giusta rotta e quella sopravento non si tiene discosta devono essere squalificate tutte e due.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: