Rispondi 
diritto di orzare
Autore Messaggio
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #42
diritto di orzare
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:

Non è cosi? (sperando sia chiaro ciò che intendevo).

Non è così....1 protesta 2, 2 protesta 3 etc. etc. 1 è tranquillo se ha orzato avvisando e consentendo a 2 di rispondere, gli altri devono dimostrare che erano impossibilitati a rispondere, ma non perchè 'altrimenti andavo fuori'....altrimenti vanno a casa....

Qual'è il problema: se la regata è una regata, tutti sanno che a 1 potrebbe non andar bene che tutti gli passino sulla testa e che se gli salta il ghiribizzo manderà tutti fuori.....quindi da 1 a 5 vanno piano, mantengono la distanza e stanno pronti a rispondere.

Se invece siamo alla coppa del radiccio, tra 4 e 5 possono esserci un paio di 'grancroceristi' che arrivano al lasco lungolinea e non immaginano che qualcuno potrebbe non gradire la loro copertura, non rispondono ai richiami, 1 e 2 che non vedono orzano, 3 si trova in un panino e viene fuori il botto.....5 e forse 4 pagano.....3 se dimostra che non è colpa sua se la cava....

Ciao

Anche qui come sempre non si può far altro che quotare Albert.

Spesso si inizia a dire 'orzo, dammi acqua!' e quello sopra 'ma non ho spazio'... e intanto via sche si perde tempo... E quello sopravvento pensa: 'lasciali parlare 'sti imbecilli che tanto anche se non rispondo non succede niente'...

In una regata tutti devono essere prontissimi ad orzare. E nel caso descritto , se io sono 1 avviso che orzo e poi comincio a farlo: anche fino a toccarti con la barca. Poi ovviamente ti protesto. Non perdo molto tempo ad aspettare te che non vai fuori, anche perchè mentre orzo devo tenere d'occhio che qualcuno non si infili nello spazio sottovento che mi sto creando per poter accellerare.
25-05-2011 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)