Citazione:Messaggio di sailyard
Salve a tutti, sto completando il refitting di una barca così allestita:
al timone ST60 wind deep e speed e autopilota ST6001+ , in carteggio Raychart 425 e ST60 multi.
A barca in secco ho provveduto a far sostituire la batteria interna del 425 e sostituire la staz. vento testa d'albero.
Ora siamo in acqua e vedo che i dati forniti (vento, rotta e posizione) sono un po fantasiosi, anche la bussola del pilota è un po confusa.
Inoltre secondo il plotter la barca è in strada con la prua ruotata di 90°.
Lo speed non da la SOG (benchè ci sia il multi in carteggio)
La prua del pilota spesso discosta da quella magnetica
Suggerimenti per iniziare la ricalibrazione del tutto ?
Premesso che ST60 no+ non lo conosco.
Non in ordine.
Il multi è solo un ripetitore.
La bussola va tarata ma, soprattutto vanno tolte tutte quelle scatolette di Simmental dal gavone.
Il 425 ( perchè nel carteggio? E' impermeabile) non c'entra con i 60, non è compatibile ST. Non è che tu vai su e giu Est-Ovest e la mappa è NorthUp?
C'è sempre un po' di astio tra la bussola magnetica ( magari col telefonino vicino) e quella digitale (con le solite scatolette).
Suggerimenti per iniziare la ricalibrazione del tutto: leggere i manuali!