Ho visto solo ora che la domanda originale è del 2010. beh, lascio comunque la mia risposta, magari a qualcuno interessa.
Citazione:Messaggio di colibrì
Vorrei installare un piccolo winch a poppa (paraonda) lo spazio ci sarebbe ma purtroppo la superficie è leggermente curva, in pratica su un diametro del winch di 150 mm. ho un dislivello ai bordi di circa 4 mm.
Qualcuno può darmi un consiglio su come recuperare il dislivello senza dover metter mano alla vtr?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 1,4 KB
ti dico come abbiamo fatto noi.
Abbiamo tagliato una basetta circolare di compensato di okumè, diametro esterno 20mm in più del diametro della base della campana, spessore 12 o 18, non ricordo, bordo superiore smussato.
sotto abbiamo spalmato un abbondante impasto di resina e microfibre.
Al centro abbiamo fatto un foro passante, ci abbiamo infilato una vite, abbiamo avvitato a fondo sulla superficie della tuga.
La tavoletta si è 'autoallineata', disponendosi 'tangente' alla tuga, lo stucco ha riempito i vuoti, lo stucco in eccesso è fuoriuscito.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lo stucco debordato l'abbiamo rimosso e sagomato a mò di raccordo usando una spatolina.
A catalizzazione completa la vite è stata rimossa.
Il tutto è stato poi stuccato con stucco a finire (quello facile da carteggiare) e poi verniciato dopo aver applicato un fondo.
Allego foto del risultato
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .