Citazione:wind e sea ha scritto:
Citazione:Ginger 12 ha scritto:
Attenzione a sparare la schiuma in volumi chiusi!!! può avere effetti devastanti. La forza che viene esercitata dall'aumento di volume può essere notevole e gonfiare o spaccare il contenitore. Mi è successo su un modellino di barca a vela. Da allora faccio molta attenzione nell'uso di tutti i prodotti propensi all'aumento di volume. Giovanni
per quanto riguarda il mio lavoro ho pensato di mettere la schiuma a strati iniziando dal basso con sopra magari soltanto un foglio di plastica poco adesiva ed un compensato poggiato sopra con qualche peso ma libero di sollevarsi....superato di poco il livello previsto , la schiuma dovrebbe essere spianata e resinata
E' esattamente come ho fatto io.
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
Quando ho colato l'ultimo strato, ho messo un foglio di compensato da 8 mm. ricoperto nella faccia dove andava a contatto con la schiuma, con un foglio di polietilene bianco.
Sopra ho messo per precauzione tre e dico tre batterie di quelle per le auto, diciamo tipo da 70 Amp.
Ebbene, quando la schiuma ha fatto reazione, è riuscita ad alzare compensato e batterie di almeno un centimetro abbondante, tant'è che poi ho dovuto spianare e livellare con l'orbitale.
In compenso il polietilene ha funzionato alla grande!!!
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)