mantonel
Senior utente
Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005
|
Sovrapporre carte nautiche su Google Map
Citazione:Tommy55 ha scritto:
Devo precisare che, pur essendo la carta nautica che vedete nell'immagine, reperita in rete e quindi di dominio pubblico, dopo qualche settimana 'blogger' mi ha bloccato l'applicazione, immagino dietro segnalazione dei soliti pochi. Credo che per chiunque se la crei in un proprio spazio web, o blog, senza che renderla 'pubblica' sia ancora possibile realizzarla con i pochi passi di programma che vi ho mostrato.
Riguardo a questo argomento voglio esprimere la mia totale disapprovazione in merito al divieto di pubblicazione di carte nautiche on - line per i seguenti motivi:
1) la marina militare, l'aeronautica e tutti gli enti statali preposti all'elaborazione delle carte vivono e prosperano anche e soprattutto grazie alle nostre tasse, le più alte del mondo;
2) la possibilità rendere le carte disponibili on - line non farebbe altro che aumentare la sicurezza nella navigazione, aspetto prioritario su qualsiasi altra considerazione economica;
3) l'obbligo di portare a bordo carte in formato cartaceo già garantisce agli editori il dovuto compenso, e comunque anche quelle in formato elettronico potrebbero avere vari gradi di aggiornamento e completezza, partendo da una base gratuita (non idonea alla navigazione) fino al pagamento delle carte nei vari ordini di completezza.
Sono sconcertato e umiliato per l'atteggiamento irresponsabile degli enti governativi riguardo a questo argomento, soprattutto, ripeto, in funzione di quanto tutto ciò ci costa con le nostre tasse.
che sia arrabbiato lo capisco, ma che pensi che l'Italia sia il paese con le piu'alte tasse al mondo...di quale mondo? L'Italia e' fra le statistiche uno dei paesi con alto tasso..di evasione fiscale.
|
|
04-06-2011 13:47 |
|