09-06-2011, 06:29
Citazione:Berioska ha scritto:Vorrei rinnovare la discussione visto che da poco sono diventato l'armatore di Fuenta un fantastico QR 930 dei cantieri Alaver, credo del tipo con la tuga più alta e che già dalle prime uscite si nfa notare per una fantastica dolcezza del timone. Qui potrete vedere il varo di due settimane fa con foto e video. Mi piacerebbe molto rimanere in contatto con i possessori dello stesso modello di barca per avere più notizie possibili inerenti ad essa visto che su internet non ci sono molte notizie in merito.
Mi incuriosisce molto la deriva a pescaggio ridotto (quanto pesca?). La mia è la n° 30 costruita nel 77, con tuga bassa. E' la mia barca da sempre. So che le prime erano nate con tuga più alta e squadrata, poi modificata. Non ho notizia di versioni custom, probabilmente si riferisce a barche fornite in KIT. La mia ad esempio non è stata alestita dal cantiere. Sigovich era un caro amico di mio padre, ne abbiamo seguito le vicissitudini dalla metà degli anni 70 fino all'ultimo cantiere. Attualemnte la barca è in cantiere in provincia di Milano. E' stata completamente smontata, lasciata a guscio nudo con solo le 6 semiparatie delle lande. Poi abbiamo cominciato a ricostruirla. Prima di iniziare i lavori è stata periziata. Sono molto legato a questa barca, un pò perche cresciuto con lei, un pò perche ritengo sia (pur nelle limitate dimensioni) un ottimo progetto con caratteristiche ancora attuali.
Tutti i lavori eseguiti sono documentati con foto, ne ho qualche GB. Prima o poi riuscirò anche a postarne qualcuna...
Com'e' e in che condizioni è lo skeg?
[hide][Immagine: . 3.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 4.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 5.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 6.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 7.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 8.jpg][/hide]
e qui il video: http://www.youtube.com/embed/UO7fDe83wtM