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Coppercoat: da Lunedì 23 Maggio Barca in secco
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kermit Offline
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Coppercoat: da Lunedì 23 Maggio Barca in secco
Citazione:kitegorico ha scritto:
Hanno iniziato a togliere la vecchia AV. Sotto c'è una carena senza nessuna imperfezione, nessuna bolla, nessuna lesione. Perfetta, almeno sino a dove hanno tolto.... questa l'unica foto che ho fatto stasera.

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Forse devo dire al cantiere di dare una passata di rotorbitale anche sul gelcoat sopra la linea di galleggiamento (che come si vede è opaco) visto che il CC lo vorrei far arrivare a due cm. dalla fascia rossa; oppure, visto che quella parte verrà coperta è un lavoro inutile?
Inoltre mi sono convinto della necessità di dare una mano (o forse due) di Cecchi 1010. Si dovrebbe ripristinare così (e con un materiale migliore)quei micron di gel coat che comunque sono venuti via con la rotorbitale (sempre che lo mettano come và messo....).
Mi sa tanto che devi essere caduto dal letto e hai preso una botta in testa SmileSmile, non esiste che fai passare la rotorbitale sull'opera morta mica sarai impazzito! La barca è solo sporca e necessita di essere lucidata, quando ci passerai con il polish torna nuova.

Altra cosa che vedo è che stanno 'mangiando' troppo ossia vanno troppo in profondità con la rotorbitale bastava, arrivare al primo strato del primer epossidica che Beneteau solitamente mette prima dell'AV, così stai consumando un prezioso strato di vinilestere che protegge dall'osmosi.

Poi in maniera telegrafica:
-Il bulbo non ha gelcoat ma un grosso strato a spessore di stucco epossidico bianco
- le taccature si fanno a parte spostandole dopo che hai fatto il resto ed anche il sotto del bulbo che è una parte delicata
- la 1010 a questo punto la devi dare perchè hai mangiato troppo
- la stesura del CC è rapida e se non stai attento a darla ci rimani appiccicato sopra con il rullo quindi non farti troppi problemi sui tempi
- la fascia rossa e il righino giallo sono stati rifatti in passato, ma rifatti molto male
-la linea di galleggiamento non va alzata semmai la devi abbassare al segno originale che è inciso sulla carena. Non fare come tanti armatori che alzano continuamente la linea di galleggiamento fino a fare delle orrende fascie di AV anche 15-20 cm fuori dall'acqua come se fosse una cosa fica, invece è un segno di stupidità e pressapochismo oltre che scarsa competenza tecnica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2011 15:36 da kermit.)
09-06-2011 15:27
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