Citazione:Bonoz ha scritto:
Grazie della tua oppppinione Albert.
Non so se cambia qualcosa ma il pezzo nero non è di ferro come potrebbe sembrare dalla foto, ma è quasi tutto di gomma dura. Forse così smorza almeno in parte le vibrazioni trasmesse dal motore all'asse. Comunque a questo punto non so cosa fare e l'unica soluzione sembrerebbe o affidarsi ad un meccanico esperto oppure provare a varare la barca così con solo i cortechi nuovi e vedere come si comporta, ossia se entra ancora acqua navigando a motore.
Per la circolazione di acqua dentro l'astuccio, mi chiedo se sia possibile che essa avvenga solo con la pressione dell'acqua sulla presa a mare a marcia avanti, mentre in retromarcia non ci sia una sorta di circolazione al contrario di acqua che si incanala da poppa e percorre il tragitto all'inverso uscendo infine dalla presa a mare stessa.
Ciao, Bonoz
A questo punto fai la prova......peggio di prima non può andare.
Valuta anche, se lo sai, da quanto tempo la linea d'asse andava avanti così e da quando si è messa a fare acqua, per avere una proiezione di quanto potrà reggere l'intervento.
Al limite in seguito potresti solo adattare alla parte interna dell'astuccio un portagomma ed installare un premistoppa flottante.
Ciao