umeghu
Vecio AdV
Messaggi: 15.658
Registrato: Mar 2010
|
ICOM AIS MA 500TR Transponder
Citazione:gatsby ha scritto:
Mi inserisco nella discussione perché ho le idee molto confuse ma comincio a pensare che non mi dispiacerebbe avere un ricevitore AIS.
- Umeghu: perché tra le spese citi lo splitter? Capisco male io, o l'ICOM 500 lo ha già incorporato? Verificato: ha l'ingresso per una antenna VHF, quindi o monti una antenna dedicata o colleghi quella del VHF mediante splitter.
- Nello schema generico della mia barca vedo che i collegamenti potrebbero essere via SeaTalk (tutta la la mia elettronica è Raymarine) oppure via NMEA. Non ho verificato (non sono nemmeno sicuro di sapere come verificare :blush, ma nel caso NMEA fosse libero, non servirebbe neppure il multiplexer? O ancora una volta non ho capito nulla? Per completezza il cartografico è il vecchio C70 non widescreen. Credo tu possa prender e mandare i segnali via NMEA tra cartografico e AIS, anche se tra cartografico, GPS e VHF i dati girano via Seatalk.
- Ancora per Umeghu: dici che è meglio che sia la superpetroliera a vedermi. Certo, al meglio non c'è mai fine, ma tanto di fatto devo comunque essere io a evitare lei, quindi il ricevitore è già un bel passo avanti. Dove sbaglio? Non sbagli nè dicevo nulla di diverso: ricevere è già un passo avanti, trasmettere anche è un salto in avanti.Grazie e BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2011 02:32 da umeghu.)
|
|
11-06-2011 02:26 |
|