Citazione:danielef ha scritto:
Non capisco! In una discussione precedente era venuto fuori che per lucidare l'inox occorrono dei 'frullini' molto particolari che costano l'iradiddio (Fein, Metabo e pochi altri), molto potenti e a basso numero di giri. Mi avevate convinto tanto che sto tenendo d'occhio il mercato da quasi sei mesi alla ricerca disperata di un prezzo abbordabile e mi sto quasi convincendo ad acquistare il Metabo a 400 e pifferi Euro. Ora quel piccolo particolare viene completamente dimenticato...
Ditemi: mi basta il trapanetto da 40 Euro o devo spendere 10 volte tanto? Ovviamente ne vorrei approfittare per tenere a specchio qualsiasi cosa ha l'aspetto di acciaio inox...
Daniele
Dipende, credo, dalla quantità e dalla frequenza di trattamento.
Se devi lucidare pochi particolari e neppure spesso, il trapano di cui sopra ti può anche bastare.
Se confronti il numero di giri massimo di un trapano con quelli dell'attrezzo dedicato, vedi che sono vicini.
Per un uso intensivo ti serve una attrezzatura professionale che ti permette di lavorare più velocemente e ottenere risultati ottimali.
Comunque quando decido di comperare un utensile nuovo cerco sempre di rivolgermi a marchi professionali, costano molto di più ma con il tempo si ripagano da soli.