Citazione:pacman ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
nei brico trovi un set della wolfcraft che contiene due blocchetti di pasta uno marrone e uno azzurro e due rulletti di tessuto che si montano sul trapano e alla massima velocita con le suddette paste lucidano l'acciaio che verra lucido a seconda della sua purezza questo e' il sistema che si usava una volta con macchine industriali che usavano lo stesso procedimento nelle lucidature dove anchio lavorai , il sistema che spiega Lucalore e' quello moderno ma non si puo fare da se,devi farlo fare ,poi dipende da cosa devi lucidare,io tante piccole cose le ho lucidate cosi e sono tornate nuove BV Otto.
Ciao Otto,
è il sistema che uso con successo da un paio d'anni ma ho ancora un dubbio sulle due paste, mi sembra che quella azzurra sia più sottile, o sbaglio?
Pacman
Ciao Pacman ,la pasta marrone va usata con il rullo tipo spugna e serve per sgrossare , la pasta azzurra e' come dici tu piu fine e si usa per finire cioe' lucida la finitura e si usa con il rullo di stoffa ,poi con della trielina pulisci e cosi togli i residui di pasta ottenendo il lucido.