Allora ho installato il tutto.
Per completezza l'alternatore di potenza 110A commercializzato dalla Kenikmarine per motori VOLVO é un PLASTOLITE (anche se compare tra i prodotti della Sterling)e per info anche la BALMAR americana usa lo stesso alternatore (che viene assemblato mi pare in Argentina).
E' un 12 poli il che richiedera' di ritarare l'eventuale contaore/contagiri VOLVO inserendo il numero corretto di poli.
Lo smontaggio é stato un po' brigoso ma alla fine sono riuscito ad aprirlo ed a saldare due spezzoni alla radice delle sue spazzole. E' risultato che la regolazione é sul NEGATIVO ossia il regolatore interno é inserito tra negativo e terminale dell'eccitazione.
Provato senza il regolatore esterno della Sterling erogava su banco AGM da 300A circa 43/45 Amps a 1100 RPM.
Cablare il regolatore esterno della Sterling é stato più facile del previsto. Ho trovato su Internet lo schema sotto che ho seguito pedissequamente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Wiring Diagram PDAR Prestolite 110A alternator.pdf 77,24 KB[/img][/hide]